Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Autismo: pedalata notturna e monumento illuminato di blu

Ferentino

Per la terza volta Ferentino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo con la manifestazione “Ferentino si accende di Blu”. Bellissimo ed emozionante il momento in cui è stato illuminato il monumento in piazza Matteotti. L’accensione e' avvenuta questa sera dopo una “notturna in bicicletta”, tra strade, vicoli e monumenti della città, in un percorso accessibile a tutti.

Oltre all’associazione E…sperimento, hanno collaborato alla riuscita dell’evento la Compl8, che ha curato il gioco di luci e tutti i dettagli tecnici, e per la pedalata la Mtb Ruote Libere, la Velosport e la Biker Mtb di Ferentino, oltre alla Aics di Frosinone e a tante altre singole realtà. A fare da apripista alle "due ruote" e' stato il giovane Eddy La Marra di Ferentino, campione italiano e vicecampione europeo.

Appuntamento ora a venerdì 8 aprile con la mattinata di sensibilizzazione con tutte le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni e i comitati. Alle 9.30 è in programma la partenza del corteo dal centro storico, mentre al rientro in piazza ci saranno molte sorprese, tra spettacoli e testimonianze.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400