Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Trapianto di cuore: Veronica con la madre in collegamento a "I Fatti Vostri"

Ferentino

Quando si è in attesa di un organo compatibile per il trapianto, una delle cose più strazianti è l'imprevedibilità di quanto tempo ci possa volere. Allo stesso modo è travolgente l'ondata di emozioni quando si riceve la telefonata tanto attesa.
La madre di Veronica, ospite di Giancarlo Magalli a “I Fatti Vostri”, descrive quei momenti tanto concitati:

«È un'emozione indescrivibile. Noi eravamo appena tornati a Ferentino dopo una settimana che stavamo a Roma, ma non abbiamo avuto il tempo neanche di entrare in casa, abbiamo ricevuto subito la telefonata dall'ospedale. All'inizio mi sono spaventata, non pensavo fosse arrivato l'organo, ma la dottoressa mi ha tranquillizzato subito.
Tornati a Roma ci hanno fatto vedere subito Veronica, che come al solito era tranquilla e sorridente, ma sono stati comunque attimi difficili. L'intervento è andato benissimo, è stato molto bravo il dottor Amodeo a uscire dalla porta e incrociare i nostri occhi con un sorriso strepitoso. Lì ho capito che era andato tutto bene».

In collegamento con la trasmissione Rai 2 c'era anche la stessa Veronica Virgili, che ha dichiarato di sentirsi molto bene e di voler andar subito al mare! Il nostro abbraccio ancora una volta va a questa splendida ragazza, che con la sua esperienza, e grazie alla competenza del dottor Amodeo, ha aperto la strada alla nuova possibilità per chi è in attesa di un trapianto di usufruire del cuore magnetico. Una scoperta importantissima.

Stamattina all'Area Disco di Frosinone c'è stata anche una sfilata in suo onore organizzata dai compagni di scuola. Nel corso della manifestazione la sedicenne ha chiamato i suoi amici per salutarli.

IL VIDEO DELLA TELEFONATA: 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400