Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi: il baby sindaco è Emanuele Ferri

Ferentino


A seguito delle votazione in tutte le scuole del territorio è stato insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e proclamato il nuovo baby sindaco. Questi gli eletti: Emanuele Ferri, sindaco; Maria Chiara Celani, vice sindaco.
Consiglieri: I Istituto (Scuola Primaria): Ludovica Cafolla, Francesco Cataldo, Danilo Tagliaboschi. II Istituto (Scuola Primaria): Aurora Salvatori, Jacopo Catracchia. Scuola Media Giorgi-Fracco: Mariachiara Celani, Gianmarco Datti, Giampiero Peluso, Alessandro, Celardi, Roberta Gobbo, Giustino Raducano, Chiara Del Monte, Rachele Polletta, Lorenzo Berretta. Supplenti: Silvia Celani, Martina Pettorini, Marco Porretti, Martina D’Agostini, Francesco Gerpini. Hanno preso parte alla partecipata cerimonia diverse classi, in rappresentanza dei due Istituti Comprensivi di Ferentino, ognuno accompagnato da gruppi musicali e corali, che hanno suscitato emozioni e entusiasmi per le eccellenti esibizioni di brani particolarmente intensi.
L’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Collalti ha dichiarato: "Abbiamo voluto dare il giusto risalto agli studenti, ai docenti, alle famiglie perché questa iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi possa rappresentare non solo un momento di festa e di soddisfazione ma occasione di crescita e di confronto". Il sindaco Antonio Pompeo ha aggiunto: “Al nuovo Consiglio e al sindaco baby porgo i migliori auguri di buon lavoro. La partecipazione dei più piccoli alla vita politica della nostra città è un’immensa gioia per quest’amministrazione. Sono i depositari del reale valore di una politica al servizio della cittadinanza e all'insegna della partecipazione e dell'impegno comune”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400