Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Festa del decennale: centinaia di bambini e adulti con la passione del rugby

Frosinone

Sabato 18 si tenuta la festa per il decennale del Ceccano Rugby. Società giovane, ma che è diventata nel corso di questi anni punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina in provincia.

Partendo da zero, senza un campo sportivo di riferimento, un piccolo gruppo di ragazzi nella primavera del 2006 iniziò ad allenarsi con una palla ovale in quello che è diventato poi uno stadio con tribune e pista d'atletica, spogliatoi e locali per il terzo tempo. Insomma un luogo di aggregazione sociale e sportiva, un punto di riferimento per ragazzi e ragazze e le loro famiglie, ma anche della comunità ceccanese e dei comuni limitrofi, compreso Frosinone.

Centinaia di bambini, ragazzi, uomini (e donne con la sezione femminile) hanno fatto e fanno sport con noi, vinto decine di partite, perse altrettante, ma sempre non dimenticando l'insegnamento fondamentale del rugby, il rispetto per gli avversari e quindi per se stessi; "perché una volta terminata la partita non ci sono più i giocatori ma rimangono gli uomini".

L'ultima chicca della nostra attività è arrivata pochi giorni fa ed è la costituzione della sezione "Old" per gli over 35, formata dai papà e dalle mamme dei bambini del minirugby.

Un invito quindi anche ai non più giovanissimi a tornare ad indossare maglietta e pantaloncini, anche solo per organizzare i nostri mitici terzi tempi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400