Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

I bambini delle elementari a scuola di educazione stradale

Cassino

Con la consegna degli attestati si conclude questo corso di educazione stradale che vi ha visti protagonisti nel periodo prenatalizio in cui i piccoli hanno dimostrato grande partecipazione ed allo stesso tempo grande attenzione a quelle che sono le regole basilari della convivenza civile.

<Durante questo corso – ha spiegato il sindaco nel corso dell'ultima lezione di educazione stradale– avete avuto modo di apprendere, grazie all’impegno degli agenti di Polizia Locale che ringrazio sia per il lavoro che quotidianamente svolgono sulle nostre strade sia per la consueta disponibilità mostrata anche in questa circostanza, alcune delle principali norme del codice della strada. Questo progetto è nato perché riteniamo che per contrastare alcune cattive abitudini è necessario educar voi ragazzi che siete il futuro della nostra società, al rispetto delle regole>.  

L’assessore alla Polizia Locale Igor Fonte ha aggiunto: <Questo progetto si inserisce in un contesto molto più ampio e segue quello che si è fatto, sempre nella scuola di Caira, sulla legalità e sulla pace. La conclusione del corso è avvenuta questa mattina con la prova pratica che, con l’ausilio della Polizia Locale, ha visto gli alunni impegnati nelle strade di Caira con un percorso corredato da segnaletica verticale e orizzontale in cui i bambini hanno dimostrato la loro abilità di ciclisti, pedoni, ma anche di ‘vigili’. I risultati sono tangibili sotto il profilo della sicurezza perché i bambini sanno come ci si deve comportare in determinate occasioni e conoscono il significato dei cartelli>. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400