Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Donato un defibrillatore alla scuola media

Piedimonte San Germano

Una scuola più sicura grazie a un regalo speciale: il defibrillatore.

Lo strumento, utile per salvare la vita, è stato donato ialla scuola media “Don Minzoni” di Piedimonte San Germano, dall’associazione onlus “La Notte degli Angeli”, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la scuola di ballo “Danza e Follia” di Piedimonte San Germano.

Il dispositivo salvavita è stato acquistato grazie alla partecipazione della comunità alla cena di beneficenza e alle attività svolte in collaborazione dalle associazioni. Lo strumento è stato consegnato dal presidente dell’associazione Claudia Quinto, al dirigente scolastico Vincenzo Pigliasco che ha voluto ringraziare le associazioni del pregevole gesto. 

La volontà dell’associazione, come ricordato da Orlando Bellaria de “La Notte degli Angeli”, è quella di equipaggiare anche le altre scuole di un defibrillatore. Ma senza un adeguato corso Blsd (Basic Life Support Defibrillation), che prevede le manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco, tutto è vanificato.

Un evento importante, infatti il defibrillatore sarà a disposizione non solo della scuola ma di tutta la comunità, presenti anche il sindaco Enzo Nocella e il vice sindaco Leonardo Capuano che hanno voluto ringraziare le associazioni del dono alla scuola media locale.

Una consegna che è stata anche occasione per i membri de “La Notte degli Angeli” di parlare con i tanti studenti presenti dell’importanza delle sicurezza durante ogni azione della vita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400