Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Terremoto, da Castrocielo ad Amatrice per consegnare le prime donazioni

Terremoto

Da Castrocielo ad Amatrice, per la precisione la frazione Sommati, per consegnare le donazioni e beni di prima necessità raccolti nelle ore immediatamente successive al tragico evento sismico che ha i paesi del reatino.

Un grande dimostrazione del cuore della comunità castrocielese: in particolare sono stati raccolti generi alimentari non deperibili, prodotti per l’igiene intima e della persona, indumenti, farmaci. Ma alla delegazione, sotto espressa richiesta dei soccorsi sui luoghi colpiti, ha portato anche alimenti per i tanti animali presenti nelle varie frazioni di Amatrice. 

La delegazione della Pro loco di Castrocielo, guidata dal presidente e vice sindaco Gianni Fantaccione, insieme a una parte dei volontari dell'associazione nazionale carabinieri di Castrocielo, della protezione civile e della polizia municipale hanno raggiunto gli altri volontari Anc che da cinque giorni si trovano ad Amatrice per l'attività di presidio del campo base. 

"È il primo viaggio ma ne faremo ancora per altri Comuni perché la solidarietà dimostrata dai castrocelesi è stata davvero tanta", ha affermato il vice sindaco, Fantaccione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400