Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Le piazze e le strade del paese diventano campi di calcio con "Stradacalciando"

Cervaro

La piazza principale del paese si riempirà di bambini e ragazzi, con il loro vociare allegro e una passione sconfinata per il pallone.

È Cervaro la cittadina prescelta dalla Figc per ospitare la XI edizione della manifestazione federale "Stradacalciando". La delegazione provinciale di Frosinone, capitanata dal presidente Pietrino Tagliaferri, ha infatti affidato la cura dell’evento annuale alla S.C. Cervaro, società sportiva locale fondata dal mister Domenico Aceti e operante nel settore giovanile dal 2004. Con gratitudine e fierezza la scuola calcio selezionata ha accolto il progetto, attivandosi per la riuscita dell'evento, che si svolgerà domenica 15 Maggio in piazza Casaburi e vedrà coinvolte tutte le società calcistiche operanti nel territorio del Frusinate.

Protagonisti della giornata saranno i bambini appartenenti alle categorie Piccoli Amici e Pulcini primo anno, che si cimenteranno per le strade del paese in varie sequenze di giochi tecnici e mini-partite, rievocando con nota quasi nostalgica i tempi passati, quando senza dubbio erano le vie del paese i rettangoli da gioco prediletti in assenza di alternative più confortevoli. 

Questa è la vera essenza, il vero cuore del calcio, il motivo per cui più di un centinaio di piccoli calciatori scenderanno in campo (o meglio,in strada). La speranza per tutti è quella di trascorrere un giornata memorabile all'insegna dei principi di socializzazione, aggregazione ed etica sportiva che regolano la giusta pratica dello sport e di cui la S.C. Cervaro con ostinatezza si fa promotrice da anni, la dirigenza e lo staff organizzativo ringraziano per la collaborazione l'amministrazione comunale di Cervaro, tutte le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento, tutti i tesserati, attori principali di questo meraviglioso spettacolo, e infine ma non per ultime le famiglie dei piccoli calciatori, fedeli alleate da sempre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400