Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Gli studenti intervistano lo scrittore più giovane d'Italia

Pontecorvo

Oltre 250 alunni della scuola primaria “Paola Sarro” si sono trasformati per un giorno in giornalisti per intervistare lo scrittore più giovane d’Italia. Un evento di grandissimo prestigio che ha riscosso un notevole successo tra insegnanti e genitori e che ha visto la partecipazione del ragazzi in trepida attesa nell’incontrare Mattia Galesi.

A fare gli onori di casa è stato il dirigente scolastico Rita Cavallo che ha fortemente spronato e promosso l’iniziativa al fine di far avvicinare sempre più i ragazzi alla lettura. E l’obiettivo, portato avanti da tutte le insegnanti della scuola, è stato pienamente raggiunto. Per una mattina gli studenti si sono trasformati in giornalisti intervistando il giovane scrittore che ha risposto con simpatia e prontezza a tutte le domande. Al termine della manifestazione è stata consegnata anche una pergamena ricordo all’autore di Rodinbecco. Ma l’invito più grande è arrivato proprio dal giovane Galesi che ha spinto i ragazzi a concentrarsi maggiormente sulla lettura e a scoprire il fantastico mondo dei libri che permette di fare viaggi indescrivibili. Ma non solo. Mattia ha anche spronato tutti gli studenti a inseguire con forza i propri sogni e a realizzare il talento che ognuno ha dentro di se.

Grande apprezzamento per la manifestazione è stato espresso dal sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo e dall’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini che hanno preso parte all’iniziativa. 

Un plauso è stato rivolto alla fiduciaria del plesso della scuola primaria “Paola Sarro” Rosalba Di Costanzo per il coordinamento dell’evento e a tutto lo staff della scuola per l’ottima riuscita della manifestazione. Un sentito ringraziamento, infine, è stato rivolto al responsabile della biblioteca comunale Franco Antonelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400