Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Gran finale per il Carnevale: conto alla rovescia per i vincitori

Pontecorvo

Ultimi festeggiamenti a Pontecorvo per una delle edizioni più riuscite del carnevale. Quasi 50.000 le presenze durante le due sfilate a cui si aggiungono tutti gli eventi che hanno "colorato" le due settimane di festeggiamenti.

Ma i veri protagonisti sono stati i carri allegorici realizzati dai maestri della cartapesta che rendono kermesse pontecorvese la più famosa della provincia. Le cinque strutture realizzate per questa edizione 2016 hanno sfilato lungo l'innovativo percorso di via Dante Alighieri conquistando grandi e piccini. Tre i carri in concorso: "Il mio mondo vive di sogni ma sta morendo di realtà", "Maleficus" e "Pirati dei Caraibi". A loro si sono aggiunti anche due carri fuori concorso: "La magia del carnevale" e la riproposizione del carro allegorico dello scorso anno "Mr. Bean".  

Tante le maschere di questo carnevale 2016 che hanno colorato il percorso dei carri allegorici. Dalle classiche infermiere ai personaggi dei cartoni animati, dalle streghe al gruppo che impersonava le unioni civili. E quest'anno l'amministrazione comunale di Pontecorvo si è presentata travestita scatenandosi in una festa travolgente.

Ora c'è grande attesa: tra meno di due ore sarà eletto il carro allegorico vincitore della 64esima edizione del carnevale pontecorvese. Tutti in piazza per il veglione finale: il gran gala nella tensostruttura del centro commerciale "Il Ponte".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400