Lo sport come aggregazione, amicizia, coinvolgimento, integrazione.

Con questi obiettivi si è svolto a Roccasecca il torneo di calcio “Project Mundial. Festeggiando il Carnevale, giocando col sorriso. Terzo Premio Arianna Esposito. Secondo Premio Salvatore Aniello Coppola”.

L’evento organizzato dai comitati regionali Futsal Fics Lazio, Campania e provinciale Futsal Fics Frosinone, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Roccasecca, retto da Luca Parisi, ha visto la partecipazione di quattro società di bambini e bambine degli anni 2005-2006: Antares Fuorigrotta, Soccer School Lazio, Riviera di Ulisse, Anagni calcio.

Il torneo è stato vinto dall’Antares Fuorigrotta che ha battuto in finale, per 3 a 1, il Soccer School Lazio. Tanto divertimento e sano agonismo tra i ragazzi e tanta presenza di pubblico a Roccasecca per seguire le partite. Tra i presenti anche il presidente della Woman Napoli Vincenzo Tramontana, le giocatrici Silvana Macchia e Giusy Pugliese.

“Una bellissima giornata di sport - ha dichiarato uno degli animatori del Project Mundial, Luciano Marcuccilli - una vittoria del calcio e della passione per questo sport. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato, in particolare Giorgio Isola e Rocco Tasciotti, Pio Isola e Loredana Paolella, in più un doveroso ringraziamento all’assessore Luca Parisi”.

“Complimenti agli organizzatori - ha aggiunto proprio l’assessore del Comune di Roccasecca Luca Parisi - attraverso questo torneo, non solo abbiamo potuto assistere a belle partite, tirate ma sono arrivati nel nostro paese tanti spettatori che hanno affollato le attività commerciali”.Â