Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Un carnevale di sorprese: il sindaco diventa Giulio Cesare

Pontecorvo

Oltre 25.000 presenze alla prima sfilata del Carnevale pontecorvese. L'evento, nonostante la giornata grigia, ha colorato la città attirando un numero eccezionale di partecipanti. Il nuovo circuito di via Dante Alighieri ha confermato le aspettative, dimostrando di essere all'altezza della situazione. Il sindaco Anselmo Rotondo è stato il primo a mascherarsi, scegliendo il ruolo di Giulio Cesare. Al suo fianco Moira Rotondo vestita da strega cattiva, ispirandosi alla favola di Cenerentola. L'assessore Nando Carnevale ha scelto la maschera da stregone mentre l'assessore alla pubblica istruzione Armando Satini ha preferito un abito da nobile. 

In città è esplosa la festa. Il divertimento è stato il protagonista di questa prima sfilata, partita alle 15. Musica, colori e divertimento hanno svolto un ruolo da protagonista, lasciando a bocca aperta i partecipanti. Ma i carri allegorici potevano essere ammirati già alle 10.30. In mattinata, infatti, nel parcheggio del centro commerciale "Il Ponte" erano state posizionate tutte e cinque le strutture realizzate per questa 64esima edizione. Tre i carri in concorso: "Il mio mondo vive di sogni ma sta morendo di realtà", "Maleficus" e "Pirati dei Caraibi". A loro si aggiungono anche due carri fuori concorso: "La magia del carnevale" e la riproposizione del carro allegorico dello scorso anno "Mr. Bean". Sempre nel corso della mattinata oltre alla presentazione delle strutture tutti i cittadini hanno avuto l'opportunità anche l’opportunità di poter visitare le opere in cartapesta accompagnati dai maestri carristi.

Intanto ieri è stata eletta la reginetta del Carnevale. Si chiama Debora Stracqualursi ha 19 anni ed è di San Giovanni Incarico. E' stata incoronata al termine del concorso che si è svolto presso il centro commerciale "Il Ponte". A giudicare le ragazze che hanno partecipato all'appuntamento sono stati il vicesindaco di Pontecorvo Moira Rotondo, l'ex reginetta 2011 Vanessa Pretola e il vicepresidente della Pro loco di Pontecorvo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400