Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

La città termale capitale del Natale 2015

Fiuggi

Già 30mila presenze per Il Mondo di Babbo Natale. Tutti Gli eventi in città fino al 31 dicembre
 

 
 

 
 

Le feste stanno per cominciare ma il Mondo di Babbo Natale e il ricco programma di manifestazioni organizzate a Fiuggi fanno registrare già numeri importanti: anche lo scorso fine settimana sono state 4mila le persone che hanno visitato il villaggio natalizio allestito dentro la Fonte Bonifacio VIII, portando il conteggio totale a 30mila presenze. E da questa settimana il villaggio sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio.

Un successo clamoroso, dunque, per la Casa Fantastica, l’Ufficio Postale, il Trono, il Villaggio degli Elfi, la slitta con le renne e tutte le altre ambientazioni di Babbo Natale, tutte create a mano da abili artigiani. Solite lunghe file per il selfie con Santa Claus in persona e per l’Ufficio Postale di Babbo Natale, luogo magico nel quale gli elfi postini, con ingegnosi meccanismi rotanti catapultano le letterine scritte dai bambini dentro il vagone del treno che partirà da Fiuggi la Notte di Natale. Ogni bambino ha diritto all’attestato di “Elfo onorario” in attesa di vedere esaudito il desiderio espresso nella letterina. La manifestazione, organizzata dalla Società Royals Srls, dalla Società Acqua & Terme di Fiuggi e patrocinata dal Comune di Fiuggi, è dedicata ai bambini e alle famiglie. All’interno del mercatino natalizio allestito presso la Fonte Bonifacio VIII, tra i vari stand, è presente anche quello della Lega italiana Fibrosi Cistica, della quale Acqua Fiuggi è partner, nel quale saranno fornite informazioni sulla malattia e si potrà acquistare la mascotte Martino, destinando i proventi alla ricerca. A completare l’offerta del Natale a Fiuggi tante attività di intrattenimento, giostre ed animazione, pista di pattinaggio e street food, spettacoli teatrali e cineforum con proiezioni di cartoons. 

 

Questo il programma per i prossimi giorni:

Mercoledì 23 dicembre
ore 21,00 Teatro Comunale
 
Spettacolo “Un’altra Cenerentola” a cura del Fiuggi Teatro Scuola - ingresso libero

Venerdì 25 Dicembre
ore 18,00 - Teatro Comunale
Spettacolo "Racconti di Natale" -ingresso libero ore 22,30 - Carpe Diem
Festa di Natale - musica  con dj ed animazione, con patrocinio Consiglio Giovani di Fiuggi
 

Sabato 26 dicembre ore 17,30 Teatro Comunale
Proiezione ad ingresso libero del cartone "La Carica dei 101"
 

Domenica 27 dicembre ore 15,30 -16,30
Parata di Natale con Banda Musicale di Fiuggi con partenza da Piazza Martiri di Nassiriya ed arrivo a Piazza Spada per esibizione finale ore 16,00 -19,30: La festa continua in città - spettacoli itineranti con truccabimbi, animazione e spettacolo con neve e bolle lungo le strade di Fiuggi Fonte. Attività promossa dall'Ass. ComFiuggi e patrocinata dal Comune di Fiuggi
 

Lunedi  28 dicembre ore 18,00, Teatro Comunale
Natale in danza - rassegna promossa dall'Olympia Sport Center.
 

Mercoledì 30 dicembre ore 21,00, Teatro Comunale
Spettacolo "Notre Dame de Paris" a cura di TDO e Consiglio Giovani - ingresso libero
 

Giovedì 31 dicembre ore 23,00
Spettacolo Musicale a Piazza Spada organizzato dai bar della Piazza, con il patrocinio del Comune
"2016 - New year's Eve " con il gruppo From The Ashes e a seguire Dj Nick.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400