Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Piovono calcinacci a scuola. Duro commento dei 5 Stelle

Anagni

Piovono calcinacci dalla copertura dell’edificio scolastico di Pantanello, duro il commento dei 5 Stelle. Il Meetup Anagni 5 Stelle interviene sui calcinacci caduti dal tetto della scuola di Pantanello, con il comunicato pervenutoci “Sono passati solo 4 giorni (qui) da quando l’assessore ai lavori pubblici del nostro comune, Simone Pace, si lasciava andare a proclami trionfalistici riguardo i lavori di manutenzione straordinaria presso il plesso scolastico Pantanello. “Questi interventi - dichiara l'assessore Pace - permettono di garantire la sicurezza nelle nostre scuole e quindi siamo estremamente soddisfatti dei risultati”. 

E meno male! Hanno fatto talmente bene i lavori che, a meno di un mese dalla loro ultimazione, ci troviamo di fronte a un evento che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia: calcinacci caduti da un cornicione che doveva essere messo in sicurezza che, solo per fortuna, non hanno travolto i bambini che frequentano la scuola. Ci chiediamo chi doveva controllare i lavori? 
Ci chiediamo con che criterio è stata messa la copertura del tetto che doveva impedire le infiltrazioni di acqua?  Ci chiediamo chi pagherà per gli errori di chi aveva il compito di supervisionare?  Ci chiediamo, in ultimo, come l’amministrazione reputi più importante la costruzione di un parcheggio quando quasi tutte le scuole del territorio cadono letteralmente in pezzi? Un bambino deve poter vivere la propria infanzia senza pensieri, poter giocare e imparare senza rischiare la propria vita per la superficialità di qualcuno”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400