Si terrà dal 5 al 7 agosto 2016 ad Anagni la prima edizione di “TerreInAzione”, festival della cultura popolare del centro-sud Italia organizzato dall’associazione di promozione sociale “Cotula” e patrocinato dal Comune di Anagni, assessorato alla cultura che fa capo a Simona Pampanelli.

Il Festival si presenta come un vero e proprio viaggio attraverso le tradizioni, musiche e danze del centro-sud Italia con continui rimandi alla musicalità e al folklore tipici di una ricca e variegata area geografica.

Non solo musica. Anche teatro, artigianato ed esposizioni d’arte. Una “tre giorni” ricca di appuntamenti  che animeranno il centro storico cittadino. Un appuntamento che vuole essere un contenitore di eventi, suggestioni, suoni, ritmi, immagini e sapori che traghetteranno il visitatore in un percorso alla scoperta delle proprie radici.

In un’epoca fatta di virtualità e di rapporti condivisi attraverso uno schermo piatto, “TerreInAzione” vuole infatti riportare la quotidianità in piazza, unita alla socialità e alla voglia di incontrarsi e raccontarsi per una decisa volontà di riscoprire i propri valori e riappropriarsi del proprio senso identitario.

Nei prossimi giorni sarà attivo il sito www.terreinazione.com.

Per informazioni: Giorgio Quintiliani 347/5192278.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/festivaltia.

E-Mail: terreinazione@gmail.com.