Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Tufano, una contrada colorata e mascherata festeggia il Carnevale

Anagni

La tradizionale sfilata di carri allegorici, da tempo scomparsa nel Carnevale anagnino, torna ad essere un "cult" nei festeggiamenti della Città dei Papi.

La Contrada di Tufano, grazie al coordinamento del Comitato Tufano Insieme, anche quest'anno ha omaggiato la Città dei Papi con una spettacolare sfilata: domenica scorsa, il primo degli appuntamenti, per le strade del popoloso quartiere anagnino; ma anche ieri, giorno di Carnevale, per il Centro Storico della splendida cornice di Piazza Cavour e lungo Corso Vittorio Emanuele.

«Siamo davvero orgogliosi di poter colorare e omaggiare la nostra con città con questa splendida sfilata - fanno sapere dal  Comitato Tufano Insieme - l'impegno di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei carri e delle maschere, viene premiato dall'apprezzamento dei nostri concittadini che ogni anno ci seguono numerosi. Il nostro intento è proprio quello di riscoprire i valori della tradizione e lo spirito di allegria e condivisione sociale che ha da sempre animato la nostra meravigliosa città».

Colori, musica e allegria, frutto di passione ed impegno nel realizzare carri e costumi curati nei particolari e belli da vedere. E anche quest'anno il Comitato Tufano Insieme e l'intera contrada anagnina hanno contribuito a rendere indimenticabile la festa del Carnevale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400