Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Un sorriso da 2.000 euro
Premiata la scuola di Aquino

Aquino

Aprire la scuola alle nuove tecnologie grazie a un sorriso.

Da questa mattina la scuola elementare di Aquino fa un passo in avanti sulla formazione dei giovani studenti grazie ai click di “Open your Smile”, la grande gara di solidarietà digitale.

Un’atmosfera di festa, bambini sorridenti, musica e animazione hanno accompagnato, ieri nella palestra dell’istituto, la consegna dell’assegno da 2.000 euro alla scuola primaria Aquino, classificata al terzo posto nel concorso nazionale Open your Smile, sostenuto da Invisalign (azienda americana detentrice dell’innovativo sistema che consente di riallineare i denti gradualmente, senza fili o metallo).

Iniziativa che ha coinvolto in modo virale migliaia di scuole elementari in tutta Italia e che ha messo in palio 15.000 euro per i 10 istituti pubblici che hanno conquistato più like sulle piattaforme social. Grazie ai voti online, la scuola primaria di Aquino ha conquistato la terza posizione nel concorso, vincendo così un assegno di 2.000 euro che è stato consegnato  dal marketing manager Invisalign per l’Italia, Alberto Coppola Bertoli, al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Aquino-Castrocielo, Marianna Ladisi.

Ai bambini sono stati regalati degli zainetti per il tempo libero con piccole sorprese all’interno: matite per disegnare e simpatici snack box per la merenda. Una festa non solo per i giovani studenti ma per tutti: hanno partecipato gli insegnanti e il comitato dei genitori, presenti anche il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, il sindaco di Castrocielo Filippo Materiale e il comandante dei Carabinieri della stazione di Aquino Sergio Parrillo.

(Ampio servizio nell'edizione del 28 ottobre)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400