Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

La Madonna Pellegrina di Fatima a Cervaro
Tra i fedeli presente Gianni Alemanno

Cervaro

È arrivata in elicottero direttamente dal Portogallo la Madonna Pellegrina di Fatima.
In centinaia ad accogliere la statua sacra raffigurante la Vergine. A fare gli onori di casa il vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, monsignor Gerardo Antonazzo e la autorità civili, militari e religiose non solo del comune che ospiterà la statua mariana ma anche quelle dei comuni limitrofi presenti per ovvie ragioni devozionali.
Oltre alla statua della Madonna pellegrina, anche un reliquiario di San Giovanni Paolo II, il pontefice che tutti ricordano con immenso amore e gioia. 
La Madonna Pellegrina viaggia in elicottero per rievocare la discesa dal cielo davanti ai pastorelli e quella di Cervaro è l’ultima tappa dopo sei mesi di pellegrinaggio.
Ad accogliere amorevolmente la statua Mariana e il reliquiario le suore e i preti della “Famiglia del cuore immacolato di Maria”.
Un ospite a sorpresa tra i fedeli, Gianni Alemanno, già sindaco di Roma e noto esponente del panorama politico nazionale.
Fin da quando Alemanno era primo cittadino della città eterna il rapporto con il pontefice era piuttosto forte. Dal 2005 è presidente onorario dell'Associazione cima Giovanni Paolo II.
La Madonna Pellegrina di Fatima resterà nella parrocchia di S. Maria Maggiore e S. Apostolo fino al 25 ottobre quando riprenderà la sua strada per tornare a casa in Portogallo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400