Alcuni giorni fa Giorgia, che stasera sarà ospite sul palco di Sanremo, gli ha dedicato un tweet pubblico sul suo account Twitter. "Vai Luciano, la tua arte è pura", queste le parole della famosa cantante. Destinatario di tale apprezzamento è stato Luciano D'Abbruzzo, cantautore ciociaro, che ha ringraziato Giorgia dicendosi onorato da tale attenzione. Il 31 gennaio scorso lo abbiamo ospitato sulle nostre pagine. Ecco l'articolo a lui dedicato.

Luciano D'Abbruzzo presenta il suo nuovo video: "Il Guardiano del Bosco", che è disponibile su youtube da mercoledi 24 gennaio. Il cantautore ciociaro, vincitore della XIV edizione del "Premio De André", ha realizzato il suo nuovo video "Il Guardiano del Bosco", terzo gradino verso la pubblicazione dell'omonimo album. Luciano D'Abbruzzo è un artista a tutto tondo, che divide la sua anima con quella del "Guardiano", il suo alter ego: il suo nuovo video rappresenta una profonda metamorfosi raccontata in tre minuti, nei quali avviene l'incontro di queste due facce differenti, ma complementari e spiccatamente affini.
Una mutazione che rappresenta il suo stile di vita e che, inevitabilmente, contamina la sua arte: canzoni e poesie che illustrano un mondo, un punto di vista originale, attento e mai scontato, di un giovane cantautore di grande esperienza live. Grazie alle sue esibizioni al concerto del primo maggio in Piazza San Giovanni (Roma) e al Musicultura. Ma non sfuggirà ai suoi estimatori la splendida avventura nell'edizione del 2016 del "Premio De Andrè" che lo ha visto vincitore come miglior interprete. Tanto che il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato da Dori Ghezzi. In quell'occasione Luciano D'Abbruzzo presentò "L' Ultima festa". Un riconoscimento di cui il cantautore va orgoglioso; un premio intitolato al poeta-cantautore per eccellenza "Faber". Per l'occasione abbiamo sentito Luciano, che è al lavoro nella sua Vico nel Lazio per la promozione di questa nuova canzone e l'organizzazione di una serie di concerti in giro per l'Italia.
«Sono affezionato a Ciociaria Oggi, mi ha seguito in tutte le mie avventure musicali, e sono contento di condividere con i suoi lettori, i miei conterranei, questo nuovo lavoro, frutto di tanta passione e completa dedizione. Sono fiero di poter dire di non avere mai lasciato questa terra meravigliosa e considero anche un mio impegno, attraverso la musica, quello di fare ogni cosa possibile per farla conoscere, visitare e apprezzare. Nel ringraziarvi spero che il nuovo video vi piaccia e spero altresì nell'aiuto dei ciociari nel diffondere la mia passione più grande. Vi aspetto sui miei canali social e di persona presso il Bosco dell'Oasi degli Ernici». Un'oasi naturalistica immersa tra i Monti Ernici che ha ispirato il bravo e talentuoso Luciano D'Abbruzzo, ormai "Guardiano del bosco".