Un caffè al volo preparato da Fabio.
Lo scrittore, attore e celebre voce di Radio Deejay, Fabio Volo, lunedì notte ha fatto sosta all'Autogrill Casilina Est di Castrocielo per presentare e firmare le copie del suo ultimo libro "Quando tutto inizia".
Erano le 23 quando Fabio Volo ha fatto il suo ingresso nel locale. È entrato da solo e non si aspettava di trovare così tante persone ad aspettarlo a quell'ora. Ad accoglierlo il direttore Alberto Falbo, i dipendenti, fan e curiosi di passaggio. «Ma quanti siete? E come sieri belli!», il commento di Volo che ha scherzato e fatto foto con i presenti.
Il romanzo "Quando tutto inizia", edito da Mondatori, è uscito da pochi giorni e Fabio Volo è impegnato nelle varie presentazioni: con il suo tour promozionale sta girando tutta l'Italia e toccando le più grandi città dello Stivale. Mentre sono solo sei le fermate previste negli Autogrill per autografare le copie di "Quando Tutto inizia" e conoscere i suoi fan. Tra uno spostamento e l'altro del tour sono stati scelti anche l'Autogrill Casilina Est di Castrocielo e La Macchia di Anagni.
«State pure rilassati nelle vostre città vengo io da voi - ha affermato ironicamente Volo - Ho superato me stesso con gli incontri in autostrada. Qui una festa improvvisata in Autogrill con il grande Coccoluto che è venuto a mettere i dischi».
Un incontro al "volo" nel quale non sono mancati siparietti comici e simpatici: ricordando i suoi passati da barista Fabio Volo ha voluto preparare un caffè. Presente anche il famoso dj cassinate Claudio Coccoluto che, legato a Fabio Volo da una lunga amicizia fin dai tempi in cui faceva il dj nelle radio, ha voluto donargli il suo ultimo disco: "The Heartists - Belo Horizonti".
"Quando tutto inizia" racconta una storia d'amore - tra Silvia e Gabriele - ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo. Sullo sfondo di una narrazione che trascina fino all'ultima pagina c'è la sempre più difficile scelta tra il noi e l'io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un'altra persona, per la coppia o la famiglia. La differenza di dimensione tra essere felici ed essere felici insieme.
Un nuovo libro, quindi, per gli amanti di Fabio Volo da mettere nello scaffale dopo "Esco a fare due passi" (2001), "È una vita che ti aspetto" (2003), "Un posto nel mondo" (2006), "Il giorno in più" (2007), "Il tempo che vorrei" (2009), "Le prime luci del mattino" (2011), "La strada verso casa" (2013), "È tutta vita" (2015) e "A cosa servono i desideri" (2016), tutti editi da Mondadori. I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.