Colleferro si prepara a vivere la seconda edizione di Gusti Sapori e Creatività, fissata per il 4 e 5 novembre lungo Corso Filippo Turati ad ingresso gratuito. Saranno oltre 25 gli stand enogastronomici che il pubblico avrà la possibilità di visitare e 40 quelli dedicati all'artigianato.

Una vera e propria festa aperta anche ai concerti, all'animazione e alle curiosità, con chef on the road e un palco allestito per ospitare i live e gli show. I prodotti enogastronomici presenti arrivano da tutta Europa, per un viaggio nel gusto che delizia con le specialità d'Italia: taralli, burratina, orecchiette con cima di rapa dalla Puglia ad esempio, dall'Abruzzo arrosticini di pecora cotti alla brace, dalla Sicilia arancini, pane e panelle e molto altro, da Gaeta la deliziosa tiella... per poi tuffarsi nell'incanto della Spagna, degustando la vera paella valenciana e la sangria artigianale, e ancora moltissimo altro, prodotti tipici e i piatti che caratterizzano le varie regioni rappresentate.

Non mancherà uno spazio dolci per i più golosi e l'immancabile birra artigianale. Sarà un vero e proprio tour gastronomico per salutare la bella stagione che va via e accogliere l'autunno. L'evento è stato organizzato dal Comune di Colleferro in collaborazione con l'Associazione culturale Omniart.