"Versinversi CD". Un progetto che si avvera, uno di quei sogni che escono dal cassetto e si materializzano. Versinversi è il disco appena uscito di Fabrizio Sparta, autore, direttore della Sottotetto records, etichetta discografica indipendente e ciociaro doc. Le sue note e le sue canzoni sono già presenti su tutti i digital stores musicali.

«Il disco nasce dall'esigenza di raccogliere, e far conoscere le mie canzoni, in un unico progetto musicale per dare maggiore risalto alla parte autorale, una categoria essenziale nel panorama musicale, ma da sempre un po' bistrattata e conosciuta solo agli addetti ai lavori più che al grande pubblico», spiega tra l'emozionato e l'orgoglioso Fabrizio. Versinversi si avvale della collaborazione di vari artisti che hanno collaborato con l'autore nell'arco di questi anni, scrivendo e producendo canzoni interpretate da talentuosi artisti emergenti. Un doppio album di 24 canzoni costruito insieme a 8 autori, 11 compositori, 13 interpreti e tanta passione per la musica con «un particolare ringraziamento al direttore artistico del cd, nonché autore e compositore Stefano Iuso, socio dell'etichetta discografica. Ringrazio ognuno di loro per quello che mi hanno dato».

Il doppio album ha la peculiarità di avere un booklet (by Caira/Mangiapelo) di 36 pagine in digitale con testi e foto, scaricabile da: https://www.sottotettorecords.com/bookletversinversi. La produzione del cd è stata possibile grazie a Musicraiser, la community musicale più grande d'Italia che aiuta i nuovi artisti ad autoprodursi attraverso il sistema di crowdfunding.

«È stata una bellissima scoperta. Non conoscevo questo sistema di raccolta fondi per raggiungere un obiettivo prefissato, musicale o altro che sia, e devo ammettere che il sistema funziona benissimo. Ci vuole, come in tutte le cose passione, pazienza e perseveranza, ma se credi veramente in qualcosa e unisci queste tre P, il traguardo sarà tagliato. Oggigiorno per produrre un disco necessitano soldi e strumenti che hanno un costo non indifferente e il crowdfunding è un'ottima soluzione per autoprodursi e testare il seguito o l'attenzione del pubblico rispetto al progetto», spiega Fabrizio Sparta.

"Versinversi" su Musicraiser è stato uno dei progetti più cliccati di quest'anno.

«Il mio consiglio è nel Cd. Cercate il vostro Verso e non lasciatevi abbattere dalle difficoltà. Se credete veramente e appassionatamente in quello che fate, andate avanti per la vostra strada senza voltarvi indietro o fermarvi, alla fine qualcosa di positivo accadrà. Tutti viviamo in Questo Verso, tutti ricerchiamo la felicità in una personale dimensione di Oltre Verso - conclude Sparta - Il messaggio finale che vorrei passasse con questo disco è quello di invitare l'ascoltatore a ricercare il Suo Verso, affinché possa vivere serenamente con se stesso e con le persone che ama. Questo vorrei che fosse Versinversi».

Se volete conoscere meglio Fabrizio Sparta, i suoi artisti in catalogo e la sua etichetta discografica, visitate www.sottotettorecords.com. Sarete i benvenuti nel loro "sottotetto musicale, casa rifugio di artisti, musica e musicisti liberi". E Versinversi a breve allargherà i suoi orizzonti "on air".