È ormai dal 1970 che a Frosinone la fine dell'estate si anima grazie ad uno stupendo evento ricreativo: stiamo parlando delle "Olimpiadi Victoria", un'iniziativa della Parrocchia Santuario Madonna della Neve. Giunta alla 43ª edizione, questa manifestazione è entrata a pieno titolo e diritto tra le kermesse storiche del capoluogo ciociaro. Quest'anno si svolgerà dal 1° settembre al 10 settembre 2017.

L'Olimpiade Victoria è una manifestazione che si rivolge sia ad adulti che a bambini e ogni anno ha un affluenza di centinaia di persone che provengono da Frosinone e dalle zone limitrofe. Ogni giorno, per 10 giorni, centinaia di bambini si cimenteranno in gare di atletica, sport di squadra e giochi popolari. Per questa edizione sono previste delle novità: sono state inserite, infatti, queste discipline:  basket, scherma, beach volley e ciclismo (gimkana sprint). Sport posti a calendario nonché fruibili da tutti i bambini e ragazzi che vogliano imparare grazie alla presenza costante nelle aree dedicate di istruttori altamente qualificati.

Le iscrizioni saranno aperte da venerdi 25 agosto tutti i giorni con il seguente orario: dalle 11 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.30. Media partner dell'evento 2017 saranno Ciociaria Oggi , Radio Dday ed Extra Tv. Il nostro quotidiano dedicherà ogni giorno ampio spazio e servizi sul quotidiano con numerose foto. Radio Day, oltre che voce ufficiale della manifestazione, ogni giorno trasmetterà live dal campo della parrocchia dalle ore 18 alle ore 20, prevista anche l'esterna live di "Passione Frosinone".

Dal 1° apre anche il Villaggio olimpico con stand gastronomico e tanta musica, quest'anno attesissimo concerto dei Club Mario (la cover di Ligabue), Spazio Vasco e tante altre sorprese.