Far conoscere le tante bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche con un evento di caratura internazionale. Fra poco più di un mese, a Roccasecca, avrà luogo la prima edizione di "Imag'inart - Roccasecca Foto Festival". L'iniziativa, organizzata dal Comune di Roccasecca, si svolgerà dall'11 al 13 agosto nei luoghi più suggestivi della cittadina.

I temi dell'immagine fotografica saranno al centro di una serie di iniziative e incontri per un evento che si configura come appuntamento di alto livello per tutti coloro che vogliono conoscere il mondo della foto e incontrare protagonisti assoluti del panorama internazionale. Per il Comune di Roccasecca è l'inizio di una nuova avventura, fondata sulla certezza che una valida offerta culturale sia fondamentale stimolo alla crescita intellettuale ed economica della comunità.

Durante i tre giorni del festival vi saranno infatti mostre, visite guidate delle esposizioni, letture portfolio, workshop di fotografia e seminari tenuti da fotografi di chiara fama quali Tommaso Bonaventura, Fulvio Bugani e Giulio Di Sturco.