Dal 17 al 30 luglio torna ad Anagni "Cinema sotto le stelle", un'iniziativa giunta alla 16esima edizione. Due le novità rispetto agli anni passati: cambia la location, con i film che verranno proiettati in piazza Giovanni Paolo II, e l'ingresso sarà gratuito.

Le proiezioni ci saranno ogni sera a partire dalle ore 21.30. Questi i film scelti, in ordine di proposta: L'ora legale con Ficarra e Picone; Allied - un'ombra nascosta di Robert con Brad Pitt; Mister Felicità con Alessandro Siani; Moonlight con Alex Hibbert; La battaglia di Hachsaw Ridge di Mel Gibson; Sing con Matthew McConaughey; La La Land con Emma Stone; Smetto quando voglio 2 con Paolo Calabresi; Pets vita da animali di Chris Renaud; Beata Ignoranza con Marco Giallini; Il diritto di contare con Kevin Costner; Lion la strada verso casa di Garth Davis; La mia vita da zucchina di Claude Barras; GGG Il grande gigante gentile di Steven Spielberg.

I film sono di generi diversi (commedia, animazione, comico, storico, drammatico, fantascienza ecc.) e, quindi, accontenterà tutti i gusti.

<Auguriamo di trascorrere, nelle belle serate d'estate - dichiarano il sindaco Fausto Bassetta e l'assessore alla cultura Simona Pampanelli - momenti di grande spensieratezza e divertimento con proiezioni che troveranno sicuramente il consenso di spettatori di tutte le età e di ogni sensibilità>.