Sabato alle 11.30 presso la biblioteca Comunale sarà presentata dell'edizione del 2017 del Venerdì Santo ad Alatri.
L'occasione dell'appuntamento sarà anche quello di presentare come accade da alcuni anni il nuovo manifesto e lo spot pubblicitario che accompagneranno per la nuova edizione.
Alla conferenza saranno presenti il sindaco Giuseppe Morini, e Mauro Buschini per la Regione Lazio. Nel corso dell'evento sarà illustrato il programma 2017 e saranno evidenziate le novità. Durante la mattinata ci saranno anche dei riconoscimenti per delle persone molto legate al Venerdì Santo. Quest'anno la giornata più attesa dell'anno si svolgerà il 14 Aprile, la Pro Loco lavora già da mesi per presentare e migliorare al meglio la manifestazione, che oltre allo storico corteo presenta altre scene di grande interesse. Ricordiamo che la Rievocazione storica del Venerdì Santo ad Alatri è la più antica manifestazione della città di Alatri della cui origine si hanno tracce già nel ‘700, ed anche questa edizione è pronta a regalare scene emozionanti e sensazioni irripetibili. Saranno più di 500 i partecipanti di ogni età che formeranno i 33 quadri del corteo, completati dai 2 cori del "miserere".
Un evento importantissimo e sentitissimo dalla città di Alatri e nonostante manca circa un mese e mezzo all'appuntamento i partecipanti ma anche gli stessi spettatori sono già in fermento. Non mancheranno partecipanti dai paesi limitrofi e anche da fuori provincia, la conferma che la rievocazione storica del Venerdì Santo è il vero evento storico e religioso nell'intero panorama provinciale e regionale. La Pro Loco aspetta tutti sabato presso la biblioteca.