Insieme ai brani, sono rimasti nell'immaginario collettivo anche i look. Il Festival di Sanremo è la vetrina della musica italiana, ma anche uno spettacolo in cui proprio i look dei protagonisti non possono passare inosservati. E i protagonisti, ogni anno, sono anche quei professionisti che non vediamo in tv, ma il cui lavoro è fondamentale per la perfetta riuscita dell'evento. I parrucchieri, ad esempio. E tra le mani che daranno un tocco in più agli artisti ci sono anche quelle di Loredana Giansanti, di Morolo, paese lepino dove vive e ha un salone.

La giovane ciociaria è stata selezionata dal gruppo Alpacino service Rai per far parte dello staff dietro le quinte di Sanremo proprio per occuparsi del look dei vip. Una grande emozione per lei. Ieri sulla sua pagina Facebook Giansanti ha pubblicato una foto con delle valigie e un post «Pronti per una nuova avventura. La nostra passione artistica si amplia al Festival di Sanremo (Ariston)».

Un'esperienza unica e particolare per la giovane professionista, come lei stessa ci ha sottolineato. Giansanti ha partecipato a diversi eventi e a Sanremo ormai è di casa. È stata protagonista già in altre tre edizioni, compreso anche Sanremo giovani. Non è mancato il suo contributo ad Affari tuoi e altre trasmissioni di successo. A Morolo Giansanti ha un salone molto conosciuto e apprezzato, "Lory g" dove vengono utilizzati diversi metodi di colorazione con strumenti e prodotti inerenti, oltre a un nuovo metodo per l'alopecia androgenetica e calvizie.