L'amore rende belli, anzi bellissimi: un detto che più che mai si addice ad Alessia Macari (24 anni), felicemente in vacanza a Crotone con il suo amore Oliver Kragl (27 anni), ex centrocampista tedesco del Frosinone attualmente in forza al Crotone militante in serie A. La loro love story, iniziata a febbraio di quest'anno, procede a gonfie vele. Inseparabili, coccoloni e innamoratissimi, Alessia e Oliver si godono il mare e la bellezza della Calabria.
"Mentre Oliver si allena - ci ha detto la "cioci" - io mi tuffo tra le onde di questo stupendo mare, cosa che poi facciamo insieme quando lui è libero dagli impegni agonistici. Ore in cui è proprio lui a scattarmi le foto più belle, anche quelle che ho inviato a voi. Insomma, siamo felicissimi ed è proprio vero che l'amore fa diventare le persone ancora più belle di quello che sono, fuori ma ancora di più dentro".

Non solo Crotone, però, nella vostra estate...
"E' vero, è stata, e ancora lo è, una stagione meravigliosa. Abbiamo visitato la Germania, dove sono andata a conoscere la sua famiglia, e poi la mia Irlanda, dove Oliver ha conosciuto i parenti che ho lì. Uno scambio davvero molto bello, proseguito poi in Italia quando insieme abbiamo trascorso un po' di giorni a Casalvieri dai miei nonni ciociari".

E poi...
"Poi Sardegna e l'isola di Mikonos in Grecia".

Innamoratissimi come siete, avrete fatto progetti per il futuro...

"Per adesso niente progetti: va benissimo così. Stiamo insieme, ci amiamo e stiamo bene. Lui ha il calcio e io la tv. Vedremo con il tempo cosa accadrà".

Per il lavoro, invece, cosa hai in programma"?
"Una cosa pazzesca in tv, ma non posso dirvi nulla per adesso...".

Dai, rivelaci qualcosa: si tratta di "Avanti un altro" con un ruolo più importante?
"Purtroppo - ride nel rispondere - è tutto top secret, anche il periodo in cui il progetto si concretizzerà. Vedrete cosa vi combinerà la vostra "cioci"".

Tiferai ancora Frosinone oppure ormai pensi solo a Kragl e al Crotone?
"I canarini resteranno sempre nel mio cuore, sempre. Però è chiaro che tiferò per il mio fidanzato, lo farei anche se giocasse in Giappone. E comunque - ride ancora - il problema quest'anno non si pone: Crotone e Frosinone giocano in serie differenti".