E' uno scatto che allarma e fa discutere i suoi follower quello che Emily Ratajkowski condivide sul suo Instagram. In posa per Love Magazine, completamente nuda con i capelli raccolti evidenzia un fisico spigoloso che alcuni fan hanno ritenuto troppo scheletrico e poco sano.

In posa per dovere (di modella) e per il piacere di apparire, Emily popola il suo Instagram con una sequenza di scatti super sexy. Forte delle sue "doti", esibisce il lato B con grande naturalezza, così come le curve prosperose del suo seno. Ma ogni tanto, anche le sue foto entrano nel mirino di alcuni follower che sottolineano la sua eccessiva magrezza.

Questa volta lo scatto incriminato è quello del servizio di Love Magazine in cui, davanti all'obiettivo di Patrick Demarchelier posa nuda appoggiata a un tavolino leggermente inarcata in avanti sottolineando la sua figura esile. Tra i complimenti che piovono a cascata si distinguono anche le critiche: "sembri uno scheletro", "questo non è un corpo sano", o semplicemente "fattelo un piatto di carbonara". Lei non risponde, ma le immagini caricate successivamente sui social puntando sulle sue curve ben tornite... tranne una che ha pubblicato e poi fatto sparire alla velocità della luce in cui compariva in topless con una parrucca rosa.

Emily Ratajkowski è nata a Londra ed è cresciuta a Encinitas, in California. Il padre, John David Ratajkowski, è un pittore di origini polacche ed irlandesi mentre la madre Kathleen è una professoressa e scrittrice. Proprio a causa dei lavori dei genitori la Ratajkowski si trovò fin dalla giovane età a doversi spostare in molte parti d'Europa, per questo motivo trascorse gran parte della sua infanzia a Bantry (Irlanda) e sull'isola di Maiorca (Spagna).

Ha firmato il suo primo contratto all'età di quattordici anni con la Ford Models, proseguendo gli studi liceali a San Diego e diplomandosi infine in Belle arti. Conclusi gli studi, ha proseguìto la sua carriera da modella a tempo pieno. Ha lavorato per clienti come Forever 21, Nordstroms e altre linee di lingerie. Nel 2014 accanto a Ben Affleck è stata tra i protagonisti del thriller L'amore bugiardo - Gone Girl, diretto da David Fincher e tratto dal bestseller di Gillian Flynn.[3] Lo stesso anno ha fatto il suo debutto sulla rivista Swimsuit issue.