Ultimamente Nicole Minetti è tornata protagonista del gossip, per la sua nuova occupazione da deejay a Ibiza, documentata dal suo profilo Instagram, e per essere protagonista di un sito feticista sui piedi made in Usa.

Ora però sembra proprio che Nicole abbia (ri)trovato l'amore con un suo ex noto imprenditore: "L'ex igienista dentale Nicole Minetti – fa sapere "Chi" - ha fatto nuovamente perdere la testa all'imprenditore Giuseppe Cipriani, che ha organizzato nel locale di Ibiza di sua proprietà, una serata ad hoc per lei.

La Minetti, infatti, oggi vive sull'isola delle Baleari e fa la deejay, e così si potrà esibire tutte le sere. Amore a tempo di musica...".

Studi e formazione
Diplomatasi al liceo classico a Rimini, si è poi trasferita a Milano, dove ha conseguito la laurea di I livello in igiene dentale presso l'Università Vita-Salute San Raffaele; successivamente ha conseguito la laurea di II livello in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali.

 
Esperienze televisive
Dal settembre 2007 al giugno 2008 è stata valletta di Scorie, trasmissione satirica condotta da Nicola Savino su Rai 2. Sempre su Rai 2 è stato il suo debutto tv come inviata per Stelle e note di Natale sotto la direzione artistica di Luciano Silighini Garagnani. Ha partecipato inoltre, col ruolo di "Hit Model" nella primavera del 2009, al programma Colorado Cafè su Italia 1.

Carriera politica
Minetti viene eletta nel 2010 consigliere regionale in Lombardia, in virtù della sua candidatura all'interno del listino del Presidente Roberto Formigoni; l'inserimento in tale listino garantiva, infatti, alla rosa di candidati l'automatica elezione in caso di vittoria del candidato Presidente a cui erano collegati.

Viene asserito che la sua candidatura in tale listino sia stata «voluta a ogni costo». Dall'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il quale l'aveva conosciuta presso gli stand Publitalia, dove Minetti lavorava come hostess, e che, secondo le dichiarazioni della donna, le avrebbe regalato in seguito dei bracciali. Le strade di Minetti e Berlusconi incrociano di nuovo in occasione dell'aggressione subita in piazza Duomo dal presidente del Consiglio: durante il ricovero di Berlusconi a seguito delle lesioni subite, Minetti lavorava come igienista dentale al San Raffaele di Milano dove egli fu curato.

Minetti è salita per la prima volta alla ribalta della cronaca politica e mediatica nell'inverno 2010 proprio per l'anomala candidatura, che le ha permesso di bruciare le tappe nonostante l'assenza di qualsiasi precedente esperienza politica. All'epoca non furono pochi i mugugni all'interno del PdL, di cui alcuni membri ne osteggiarono l'inserimento nel listino blindato.

Coinvolgimento nell'affaire Ruby
È tornata poi a far parlare di sé alla fine dell'ottobre 2010 in occasione del coinvolgimento nel cosiddetto Ruby-affaire (o Rubygate), il caso della diciassettenne marocchina finita in questura per un sospetto di furto e poi, nel giro di poche ore, rimessa in libertà grazie all'intervento di Palazzo Chigi, con una telefonata di Silvio Berlusconi in persona.