n papà e un marito felice, come raramente nella sua vita lo avevamo visto. Tenero e coccolone come non mai, Enrico Brignano (51 anni) passeggia sereno e rilassato lungo le strade di San Felice Circeo, insieme alla sua bella famigliola: la moglie Flora Canto (34 anni, 17 anni più piccola di lui, ex tronista di "Uomini e donne") e, soprattutto, la piccola Martina, la "gioia di papà Enrico", nata lo scorso 11 febbraio.

Ed eccolo, Brignano in versione paterna, polo, calzoncini ed infradito, portare orgoglioso a passeggio per le stradine di San Felice la carrozzina con dentro, ben riparata dal sole, la bellissima Martina. Una famiglia tranquilla, senza fronzoli per la testa, frutto di un amore fresco e sincero che dura ormai da quasi quattro anni e che sembra resistere alle mille tentazioni dello star system.

Ma oltre all'amore per Martina e per Flora (originaria di Ischia e quindi anche lei innamorata del mare) il Brignano che riempie le sale di tutti i teatri d'Italia con i suoi monologhi ironici e dissacranti, non ne nasconde un altro: quello per San Felice Circeo, da sempre la sua meta estiva preferita. Per anni lo abbiamo visto calcare le spiagge all'ombra della maga Circe. Luoghi che il comico romano ha sempre elogiato, fino a che, quest'anno, ha deciso di acquistarvi casa: una bella villetta singola alla periferia di San Felice, in aperta campagna, lontana dai rumori della movida notturna e da ogni tipo di clamore. Come piace a lui, che nelle sue gag ha spesso preso di mira proprio le frotte di gitanti che la domenica e nelle calde giornate estive, armati di vettovaglie di ogni tipo, prendono d'assalto i litorali romani e pontini.

E così, sempre più spesso, gustando un gelato o una bomba alla crema, può capitare di imbattersi nella famiglia Brignano. Nelle stradine della parte antica come in spiaggia, nei porticcioli della fatata cittadina pontina come nei locali del centro o del litorale. Ombrellone e sdraio il Brignano nazionale li ha prenotati da tempo al Lido Viva Beach, nella zona più centrale e più inn dell'ambita località marina, nei pressi della famosa Bussola. Gli amici assicurano che quest'anno Enrico sarà a San Felice molto più spesso: sia perché ormai ha acquistato casa qui sia perché Flora e Martina si sono trasferite sul litorale. Di sicuro lo vedremo nei week end e nel suo periodo feriale, ma c'è da giurarci che l'amore per Martina lo porterà al mare ad ogni pausa di lavoro.