Frosinone si prepara per il carnevale. La festa più attesa anche quest'anno intratterrà famiglie e cultori con una programmazione intensa dalla mattina di domani fino al tripudio del Giardino la sera. Due circuiti distinti, quello dei carri e quello del generale Championnet, che attraverseranno la città. Alle 11.30 l'avvio del primo corteo da piazzale Vienna, un raduno di dieci carri messi a disposizione da vari siti della provincia muoverà i passi dai Cavoni alla volta dello Scalo in direzione via Marittina fino a piazzale De Mattheis per poi risalire viale Roma. Nel contempo, dalle 9.30 circa, la Casa della Cultura ospita con un matineé di musica e divertimento i"radecari" in attesa del loro momento, previsto per le 14.30 da S. Elisabetta. La risalita del Generale sarà annunciata dalla novità assoluta della "Radecata delle creature" in piazza Garibaldi alle 14 per poi compiere il solito giro del corso fino al processo in piazza VI Dicembre ritornando per il centro storico al cuore del Giardino, dove la sfilata si concluderà con il rogo tra balli scatenati e fini fini. Una tradizione irrinunciabile, organizzata con scrupolo non solo dall'amministrazione ma grazie al lavoro di squadra con Pro loco e l'associazione culturale "Rione Giardino": tutti uniti per un Carnevale coi fiocchi.
Alatri
La festa è prevista domani dalle 14 a Tecchiena, in piazza Mons. Tagliaferri, con tanta animazione e la premiazione della "Maschera d'oro più accroccata" e della "Maschera d'oro più bella". Nel centro storico la festa si svolgerà dalle 15, in piazza Santa Maria Maggiore con il concorso della "Mascherina d'argento". L'evento è promosso dal Comune di Alatri, assessorato alla cultura, e dalla pro loco di Alatri con la collaborazione dell'assocciazione culturale "Tecchiesa A.P.S.".
Anagni

Il programma di domani prevede la sfilata dei carri allegorici nel centro storico con la partenza alle 14 da Porta Cerere. Poi festa in viale Regina Margherita, piazza Cavour e piazza Innocenzo III a cura dell'associazione "Tufano Insieme". Previste esibizioni delle scuole di danza con animazione coordinata dalla Pro loco di Anagni. Presenta Gaetano D'Onofrio. Alle 17 consegna degli attestati.
Paliano
Domani alle 14.30 sfilata dei carri allegorici, offerta delle castagnole da parte della Pro loco, e la premiazione dei carri e della "Mascherina più bella"