Il liceo "Martino Filetico" di Ferentino apre le sue porte al calar del buio, per presentare la propria offerta formativa.
La "Notte bianca dei licei italiani" andrà in scena in occasione della IV edizione de "La notte nazionale del liceo classico", venerdì 12, dalle 18 alle 24. L'offerta formativa del prestigioso "Martino Filetico"ferentinate è la seguente: liceo classico, liceo scientifico, liceo scienze applicate, il nuovo indirizzo liceo internazionale Cambridge, l'opzione linguistica (spagnolo, francese e tedesco), le opzioni "Arte e Cittadinanza", "Scienze e Cittadinanza" e "Musicale". Il "Filetico" è l'unico liceo statale della provincia di Frosinone con autorizzazione Cambridge. L'occasione, oltre ad essere un incontro informativo per le famiglie in vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019, sarà una vera e propria festa degli studenti che accompagneranno gli ospiti in un percorso storico-culturale dall'Antica Grecia all'età contemporanea.
I liceali terranno lezioni multimediali, laboratori scientifici e workshop, pièce teatrali e presentazioni video delle attività svolte più significative. Alle 18 di venerdì 12, si svolgerà la cerimonia di apertura alla presenza delle autorità, in contemporanea con gli oltre 400 licei classici nazionali aderenti all'iniziativa. Il programma dettagliato verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito http://www.iismartinofiletico.gov.it/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/iismartinofiletico/. Pertanto nel corso delle sei ore di apertura straordinaria, dalle 18 alle 24, di tutti i licei classici italiani, i giovani studenti si esibiranno, come di consueto, in svariate performance caratterizzanti del loro indirizzo di studi.