Se si unisce la magica atmosfera natalizia a eventi che portano in alto prodotti tipici del territorio, il tutto condito con musica, mercatini, degustazione, allora quello che si preannunzia non può non incuriosire turisti e buongustai che vogliano trascorrere una domenica speciale. E l'occasione è quella di domenica prossima, nel cuore della città di Monte San Giovanni Campano.
"L'oro verde" sarà il protagonista principale della manifestazione. A dare notizia dell'appuntamento sono il sindaco Angelo Veronesi, il consigliere alle attività produttive Chiara Raponi e il presidente della Pro loco Pietro Biordi.
Il programma prenderà il via alle 9 e si concluderà alle 18. Alle 12 in piazza Marconi si svolgerà la sagra con distribuzione gratuita di bruschetta condita con olio, polenta con salsicce, pennette all'arrabbiata con degustazione di vino locale. Non mancheranno il mercatino di Natale, stand enogastronomici e il villaggio degli elfi. Nella sala teatro Cimello alle 15 è prevista l'esibizione di giovani musicisti locali, alle 16 "melodie e suoni del Natale", rassegna musicale a cura dell'associazione Aplysia" di Monte San Giovanni Campano. La manifestazione si terrà dalle 9 alle 19. Un appuntamento che darà, dunque, lustro a uno dei prodotti tipici del territorio, l'olio, una risorsa importante su cui l'amministrazione comunale ha sempre puntato anche per rilanciare il paese. L'evento è curato dal Comune e della Pro Loco di Monte San Giovanni Campano.
Non resta che raggiungere il centro storico domenica prossima per gustare l'ottimo olio e prendere parte agli appuntamenti che faranno da cornice.