Emozioni, sorrisi, allegria, luci e magia del Natale. C'era tutto ad Aquino, questo weekend: un antico borgo che si è trasformato in un viaggio straordinario nella casa e nelle abitudini di Santa Claus, quelle care e amate dai bambini. Felicissimi di poter vedere da vicino gli elfi, conoscere gli animali del polo Nord e assaporare il gusto dell festa.
È stato siglato così un grandissimo il successo per i primi due giorni di apertura de "Il Magico Villaggio di Babbo Natale" realizzato nel borgo medioevale della cittadina. Migliaia di persone, mamme, papà, nonni e soprattutto bambini hanno letteralmente preso d'assalto e invaso il centro storico della città: tra le meravigliose casette del mercatino, le luminarie e le fantastiche attrazioni del villaggio tutti sono rimasti a bocca aperta ed entusiasti di una esperienza che difficilmente scorderanno.
Per chi non è riuscito a visitare lo scorso weekend l'incantevole mondo di Santa Claus. Niente paura, la Casa di Babbo Natale, l'ufficio postale, la fabbrica dei giocattoli, la magica cucina del villaggio e lo stesso Babbo Natale e i suoi simpatici amici elfetti attenderanno i visitatori, tutti i giorni, a partire dal 17 novembre fino al 26 dicembre. Dal lunedì al venerdì l'orario di apertura sarà dalle 10 del mattino alle 18 del pomeriggio mentre il sabato e la domenica la chiusura sarà posticipata alle 21.30.
Dopo Elsa, Anna, Olaf e i protagonisti del regno di Arendelle del film animato Frozen, sabato 18 ad aspettare grandi e piccini ci saranno i "Super Pigiamini".
Gattoboy, Gufetta e Geco allieteranno con spettacoli e animazione la visita al magico Villaggio di Babbo Natale e saranno lieti di essere di scattare foto con tutti i loro piccoli fans. Domenica 19, invece, a grande richiesta, visto il grandissimo successo riscosso, Elsa e Olaf torneranno dal magico mondo di Frozen nel borgo di Aquino per la gioia di tutti i loro piccoli ammiratori.
Sabato 25 novembre, la magia della tradizione dei maestri burattinai si fonderà alle atmosfere natalizie regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Il teatro dei burattini nato per l'intrattenimento dei bambini anche questa volta lascerà senza parole anche il mondo dei grandi. Domenica 26 novembre arriveranno nel magico villaggio di Babbo Natale, Masha e Orso, che, direttamente dalla Russia, cammineranno a lungo per arrivare fino ad Aquino e salutare tutti i loro piccoli fan.
«Vogliamo ringraziare le migliaia di persone che hanno voluto visitare il villaggio - ha detto Domenico Durante amministratore di Seven srl che insieme a Metalux e Rossi Stage ha organizzato l'evento - È stato bello vedere i bambini entusiasti della loro visita a Babbo Natale. Vedere la felicità negli occhi dei più piccoli è stata nostra maggior soddisfazione, al di là dei numeri e di ogni complimento. Ma siamo ancora all''inizio. Il magico villaggio vi aspetta tutti i giorni a partire dal 17 novembre al 26 dicembre».