Appuntamento importante al Polo Commerciale "Centro Città" di Piazzale Europa dove si sono svolti i festeggiamenti per il settantesimo anniversario della polizia stradale. Alla presenza del primo cittadino di Frosinone Nicola Ottaviani, del questore Filippo Santarelli, del vicario del prefetto Massimo Di Donato, del provveditore agli studi Pierino Malandrucco, dei vertici delle forze dell'ordine e degli agenti, centocinquanta alunni in rappresentanza degli istituti del secondo istituto comprensivo del capoluogo ciociaro scuola elementare "La Rinascita", "Giovanni XXIII", "Via Verdi" e della scuola media "Luigi Pietrobono" hanno vissuto una mattinata speciale.
Sono stati premiati i più piccoli, seconda e terza elementare, per il disegno-progetto "pedone responsabile" e gli alunni degli ultimi due anni di elementari e della prima media per il tema riguardante la "sicurezza stradale". Durante la manifestazione i ragazzi delle scuole elementari e medie hanno potuto visionare dei filmati esplicativi sul lavoro degli agenti della polizia stradale.

Gli interventi
Ha aperto le danze il questore di Frosinone Filippo Santarelli: «Settant'anni di impegno, gloria e sacrifici. Siamo qui per ringraziare le donne e gli uomini in divisa che garantiscono la sicurezza dei cittadini. Ottimi risultati sono stati raggiunti non soltanto sotto l'aspetto della prevenzione, ma anche dal punto di vista della repressione dei reati. Nello svolgere questo importante servizio per la comunità non siamo soli, ma operiamo in sinergia con le altre forze dell'ordine. È importante qui oggi (ieri, ndr) la presenza dei giovani. Con le scuole lavoriamo moltissimo per formare gli adulti del futuro».
Il sindaco Ottaviani si rivolge direttamente ai ragazzi: «Siate il "grillo parlante" dei vostri genitori, degli adulti: ricordate loro l'importanza del senso civico. E ricordate che la sicurezza stradale è un principio meraviglioso da portare avanti».