Alatri Street Music Food, la tre giorni dedicata al cibo da strada, con una particolare attenzione all'offerta musicale, è in dirittura d'arrivo: appuntamento 1, 2 e 3 settembre nel centro storico di Alatri.

La kermesse enogastronomica e musicale sta riscuotendo un notevole interesse tra il pubblico dei social e non solo, si percepisce la trepidazione e l'attesa per la novità assoluta dell'estate alatrense. Di pochi giorni fa sono infatti le ultimissime informazioni che sono trapelate dall'organizzazione: l'offerta musicale, suddivisa in tre diversi palchi del centro storico, è stata quasi interamente svelata mentre l'offerta gastronomica oltre ad essere rappresentativa dei prodotti del territorio (km 0) e di molte specialità dell'intera penisola potrà contare anche cosiddetti "fixed price": prodotti al prezzo di fisso di 3 euro a porzione.

L'associazione organizzatrice dell'evento "La Pecora Blu", in collaborazione con "Crediv Sas", ha infatti confermato le indiscrezioni per quanto riguarda la presenza del duo "Daiana Lou", che ha partecipato nel 2016 ad X Factor. Non finisce qui la lista di artisti che animeranno il centro storico di Alatri nei primi tre giorni di settembre. Si esibiranno nella tre giorni alatrense Peppe Millanta e i Balkan Bistrot, inedito gruppo musicale che unisce e convoglia le sonorità delle musiche da strada, dell'Est Europa e della musica popolare, in uno spettacolo assolutamente da non perdere. Altro gruppo ospite è la Mikely family Band, gruppo di artistiche propone un repertorio tutto italiano degli anni '50 e '60, rivisitati in chiave swing e twist, rock'n roll e bitpop. Uno spettacolo da ballare e cantare, che richiama famiglie e giovani grazie allo spirito vintage con il quale interpreta il cosiddetto periodo del"Miracolo Italiano" di Mina, Battisti e tutti gli altri.

Tra gli altri gruppi che prenderanno parte alla kermesse ci saranno gli "Akustica On Air", gruppo nostrano dalle indubbie qualità musicali, i "Miami è una bugia" per i quali l'Alatri Street Music Food sarà il momento dell'esordio e Diego Conti, cantante ciociaro, anche lui proveniente dal l'esperienza del talent X Factor.

A chiudere l'offerta musicale ci saranno diversi DJ Set: in particolare salirà sul palco Whtrsh, conosciuto come Banana, il Dj ufficiale di Coez, con il quale ha appena terminato il tour Italiano "Faccio un casino", che prende il nomedall'ultimo album del cantante rap. Restava ancora un'incognita nel palinsesto musicale dell'Alatri StreetMusic Food: sarà Marco De Vincentiis, giovane cantautore campano trapiantato in Ciociaria, a salire sul palco venerdì primo settembre. Salito alla ribalta per aver partecipato al talent "The Voice of Italy 2015", è una delle voci emergenti più importanti del pop rock cantautoriale. Ad Alatri canterà in anteprima il singolo "Senza te", aspettando ilnuovoalbum inuscitacheverrà presentato ad officine utopie in autunno.