È l'evento più rock dell'anno atteso da centinaia e centinaia di appassionati che affollano la città in questo periodo dell'estate. È una delle grandi novità introdotte nel 2015 e diventata subito un punto di riferimento nel cartellone estivo della città fluviale. "Rock in Pontecorvo" si prepara a tornare in scena per il terzo anno consecutivo. Da giovedì a sabato il centro storico si trasformerà nel ritrovo degli amanti di questo genere musicale che unisce intere generazioni.

Un vero e proprio festival che andrà in scena in una delle zone più suggestive della città: la loggetta di San Bartolomeo. Uno scorcio nel centro storico che si trova proprio al di sotto dell'omonima basilica cattedrale nel cuore del rione Civita. Un appuntamento che, oltre a offrire musica di grande qualità, permette anche di mettere in luce la bravura e l'abnegazione dei ragazzi dell'associazione culturale "Rock in Pontecorvo" che ogni anno trascorrono i giorni a cavallo di Ferragosto lavorando proprio nella zona della loggetta per riqualificare l'intera area e costruire scenografie ad hoc, con installazioni create appositamente per la manifestazione. Giovedì, venerdì e sabato prossimi a partire dalle ore 20 si aprirà il sipario sul festival, completamente gratuito, patrocinato dall'amministrazione comunale.

Molte le attrattive che saranno organizzate per questa tre giorni, compreso lo street food molto amato dagli inglesi e diventata una vera e propria moda anche in Italia. Un modo per permettere a tutta la famiglia di trascorrere insieme delle serate all'insegna del divertimento. Ma chi saranno gli ospiti di questa terza edizione? Quale sarà la musica scelta dagli organizzatori? Il calendario è variegato e pieno di sorprese. Giovedì per la serata inaugurale si partirà con i "Brand New Punch" mentre a seguire saliranno sul palcoscenico i "Blizzard - Ozzy Osbourne Tribute". Venerdì sera a far salire adrenalina ed energia nella loggetta ci penseranno "Rocket Queen - Guns n' Roses Tribute" e "La debordante - Jimi Hendrix & inediti".

Grande attesa anche per la serata di sabato quando, per il gran finale di questa terza edizione, è stato studiato un susseguirsi di emozioni che faranno esplodere la festa in piazza. Ad aprire l'ultimo appuntamento del 2017 di "Rock in Pontecorvo" saranno i "New Dressed – Depeche Mode Tribute" e a chiudere i "In silenzio – Electrocore inedito". Il livello di adrenalina è già alto e sono tantissime le persone, di Pontecorvo ma anche dell'hinterland, che si stanno preparando per invadere la città fluviale e partecipare a questa tre giorni che promettono di far impazzire tutti gli amanti del rock.