Dopo il successo di Giobbe Covatta e la delusione dei fan per il concerto di Avitabile & I Bottari, che è stato annullato, sale l'attesa per lo spettacolo che vedrà sulla scena del Teatro Romano Enrico Lo Verso. L'attore interpreterà un classico di Pirandello, "Uno nessuno centomila" domani sera. Un appuntamento che si inserisce nella kermesse estiva di Cassino Arte 2017.

Dopo un decennio di assenza dai palchi teatrali Lo Verso ha deciso di tornare alla ribalta e per farlo ha scelto una delle pièce più classiche della letteratura italiana contemporanea. L'attore sceglie, infatti, di interpretare Vitangelo Moscarda, l'eroico protagonista di "Uno, nessuno e centomila", testo tratto dal romanzo di Pirandello, che ha compiuto 91 anni dalla pubblicazione.

Il Vitangelo Moscarda (per gli amici Gengè) interpretato da Lo Verso, così come nel riadattamento del testo di Alessandra Pizzi (che cura anche la regia dello spettacolo) è un uomo di oggi, vaga nelle difficoltà della quotidianità, alla ricerca di conferme esterne, sino alla conquista della consapevolezza del proprio "sé" che è l'unico vero traguardo dell'esistenza. Il Moscarda di Enrico Lo Verso diventa l'eroe di oggi nel tentativo di cercarsi, di aversi, di essere per sé uno. Le cento maschere della quotidianità,lasciano il posto alla ricerca del sé autentico, vero, profondo.