Ci siamo. L'attesa è finita. Non resta che raggiungere il cuore della città gigliata, piazza Mazzini, per assistere agli spettacoli della dodicesima edizione di "Fiati in concerto", rassegna organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione Pro loco, l'associazione banda musicale "Città di Ferentino" e con la direzione artistica del maestro Alessandro Celardi.

Si parte stasera con la Brass Family Band, formazione con sede ad Arce che trova nel Lazio meridionale, Campania e Molise i suoi componenti, e la solista inglese Katrina Marzella. I testi di Mario Tufanisco accompagneranno il pubblico in un concerto in perfetto "British Style". Domani sarà la volta di un "Tango Reunion" e a salire sul palco, per la prima volta insieme, la Exigentia Sax Ensemble, il fisarmonicista Daniele Ingiosi e il duo Clelia Maisto e Giuseppe Climaco che daranno vita a delle imperdibili coreografie.

Momento clou sabato quando i giovani della scuola di musica dell'associazione banda musicale "Città di Ferentino" daranno vita a un programma interamente dedicato ai successi di Battisti e quindi non poteva mancare la presenza del maestro Mogol, il quale guiderà il pubblico attraverso testi, musica ed emozioni uniche. Chiusura d'eccellenza domenica con l'Orchestra di Fiati "Città di Ferentino". Si presenterà al pubblico, rinnovata, prima dell'imminente partenza per il World Music Contest di Kerkrade (Olanda) dove il 29 luglio prenderà parte alla competizione mondiale nella prima divisione presentandosi come vincitrice della seconda divisione nel 2013.