Una serata sulle note del jazz, quella conclusiva della trentesima edizione del Liri Blues. Il castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri, a partire dalle 21.45, ospiterà gli Alumni Jazz Consort in "A tribute to Bessie Smith". Gli studenti del Conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone saranno diretti da Rossana Casale. Un momento importante che cercherà di onorare la memoria della cantante americana, famosa soprattutto negli anni Venti e Trenta del secolo scorso per il proprio talento.

La serata proseguirà con l'esibizione dei "The Strawbs" che presenteranno in esclusiva nazionale il nuovo prodotto discografico. Un mito del folk-rock-blues britanico, che conta già 24 album in studio, 12 compilation, 34 singoli, 13 video, senza dimenticare le numerose colonne sonore e altre produzioni che hanno contribuito a creare un folto seguito di appassionati.

I concerti saranno ad ingresso gratuito, come anche la partecipazione al "Blues on the road", che si svolgerà nei vicoli del paese a partire dalle 18. Quest'ultimo appuntamento prevederà l'esibizione di band semi-acustiche che si avvicenderanno di jam session nel centro storico.

Per assistere agli spettacoli di palazzo Boncompagni Viscogliosi, benché non sia previsto l'acquisto del biglietto, si dovrà comunicare la propria presenza mandando un messaggio alla pagina Facebook@Liribluesreal, in modo tale da "prenotare" il proprio posto. La serata, infine, avrà una finalità benefica verso l'associazione "Adotta un angelo", che vede come testimonial Paolo Bonolis.