Molti sono gli artisti che, in questi giorni, si stanno mobilitando per dar vita al concerto Travels dedicato al musicista ciociaro Giancarlo Guidoni scomparso improvvisamente lo scorso anno. Non un nome casuale ma il titolo del disco realizzato da Giancarlo Guidoni nel 1996 in occasione del volo spaziale del fratello Umberto, astronauta.

«Oggi se ne va, un grande uomo, un grande artista, un grande amico" questo è il pensiero commosso che scriveva Cristian De Sica sul suo profilo ufficiale di Facebook dopo aver appreso la notizia della scomparsa di un altro figlio illustre della Ciociaria.

L'evento gratuito si terrà il 6 luglio dalle ore 21,30, presso l'Auditorium del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone con la partecipazione della Universe orchestra e di molti altri artisti con un repertorio che spazierà dai brani dei musical di Chistian De Sica, al Jazz ai classici internazionali. Tanti saranno anche i grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale, che si esibiranno sul palco del Licinio Refice per questo ricordo speciale del musicista Giancarlo Guidoni che verrà ricordato con la musica, quella che a colpi di batteria scandiva in trasmissioni televisive e sui palcoscenici al fianco di artisti di calibro internazionale tra i quali: Ruggeri, Ami Stuart, I Pooh, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Morris Albert, Ron, nei Musical di Cristian De Sica e molti altri.