Grande successo di pubblico in occasione della manifestazione che si è tenuta lunedì mattina presso il teatro Antares di Ceccano dal titolo "Una giornata con i campioni dello sport". L'evento è stato organizzato dalla Scuola Media dell'Istituto Comprensivo 2 di Ceccano nell'ambito del Progetto di Educazione alla Salute. L'idea di questa giornata, con i campioni dello sport della terra ciociara, è nata con l'intento di far capire ai più piccoli, in questo caso gli alunni delle scuole che hanno preso parte all'evento, come attuare e portare avanti fin da piccoli uno stile di vita sano, può aiutare tutti a raggiungere nello sport, ma soprattutto nella vita, traguardi e vittorie importanti. Attraverso la realizzazione di lavori in power point, i ragazzi delle classi terze hanno voluto raccontare la storia sportiva di ciascuno degli sportivi ospiti. Una storia contraddistinta da enormi sacrifici, da una forte volontà e una grande dedizione.

Presenti alla manifestazione il triplista Samuele Cerro, i tennisti Simona Terenzio e Cristiano Compagnone, i pugili Domenico Adinolfi e Alessandro Micheli, i giovani calciatori della Primavera e Allievi Nazionali del Frosinone calcio, Alessandro Gori, Marco Simonelli e Romari Camilleri. E quindi Rachele Compagnone, Riccardo Margiotti e Beatrice Bellato per il trampolino elastico e Franco Vona per il ciclismo.

Inoltre, oltre alla Dirigente del Comprensivo 2 di Ceccano, Dottoressa Lucia Minieri, erano presenti il presidente provinciale dell'UNICEF avvocato Antonio Gargaruti, Luciana Mantua, delegata provinciale del Coni, Ernesto Salvini, Direttore Generale del Frosinone Calcio, Luigi Lunghi, presidente dell'Accademia Calcio Frosinone. Una giornata quindi indimenticabile che tutti i bambini presenti, che hanno ricevuto autografi e foto in compagnia del tanti campioni presenti, con la speranza di potere un giorno diventare dei campioni come loro.