La reginetta è stata ufficialmente incoronata. A guidare tutte le manifestazioni di questo sessantacinquesimo carnevale di Pontecorvo sarà Maria Rosaria Pagliuca. Proprio lei è stata scelta nel corso della selezione avvenuta nella palestra di via Aldo Moro. Venticinquenne originaria di Piedimonte Matese da circa vent'anni è residente nella città fluviale. Ama il carnevale con la sua allegria, i suoi colori e la voglia di divertimento. "E' la prima volta che partecipo a un evento del genere – ha affermato – Spero che in tanti prenderanno parte al carnevale di Pontecorvo che sarà ricco di divertimento".

Ma l'appuntamento che si è tenuto nella palestra della scuola media ha messo in luce anche l'allegria dei bambini che si sono presentati mascherati con un tema molto caro a tutta la comunità: l'ambiente. Ognuno di loro ha incarnato differenti modi per produrre energia. L'opening della manifestazione è stato invece affidato agli studenti con delle speciali coreografie.

Ma lo spettacolo nello spettacolo era il backstage. Il dietro le quinte con i bambini della scuola Paola Sarro e i ragazzi della media Aldo Moro che ripassavano le coreografie e chiedevano consigli alle docenti che hanno seguito passo passo ogni fase della lavorazione. Ma una volta sul palco ogni insicurezza è svanita e il successo è stato testimoniato anche dallo sguardo fiero della dirigente scolastica del secondo istituto comprensivo Rita Cavallo e del numerosissimo pubblico che ha affollato la struttura. Soddisfatta per il grande successo di questo primo appuntamento del carnevale il vicesindaco Moira Rotondo presente all'iniziativa.