Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 21 Gennaio 2017

Meteo Frosinone




Forza Horizon 3

"realtà virtuale" di Lorenzo Spaziani

0

Forza Horizon 3: anteprima e novità

videogiochi

Froza Horizon 3 offrirà un'ampia gamma di contenuti

Forza Horizon 3 farà il suo esordio su PC e Xbox One il 27 settembre, tuttavia la critica ha già pubblicato diverse recensioni. Andiamo a vedere, dunque, quelle che sono le novità previste nel nuovo titolo Playground Games.

Entrata di diritto nel cuore degli appassionati sin dal suo debutto, avvenuto nel 2012 su Xbox 360, la serie Forza Horizon è assurta a vero e proprio punto di riferimento nell'ambito dei videogiochi automobilistici, specie considerando il secondo episodio, il quale ha collezionato una lunga serie di elogi da parte di critica e pubblico.

Nei primi capitoli si era soliti impersonare un debuttante che, bramoso di gloria, decidva di partecipare al Festival Horizon con l'obiettivo di diventare il campione. Nonostante l'idea vincente, gli sviluppatori hanno deciso di stravolgere tutto, proponendo un inedito cambio di programma.

In Forza Horizon 3, infatti, il giocatore è il boss del festival, e in quanto tale può gestirne ogni aspetto. Ad inizio gioco, si ha subito la possibilità di testare il bolide presente nella copertina, ovvero la Lamborghini Centenario e avere un'infarinatura dei comandi base. La nostra destinazione è Byron Bay, una volta raggiunta, siamo messi di fronte alla prima novità: la scelta del proprio aspetto da un roster di quattordici avatar. Una volta completata la creazione del personaggio, parte la gestione vera e propria del Festival Horizon. In qualità di capo sarà nostro compito far espandere il Festival sulla vastissima mappa australiana, con l'apertura di nuove sedi.

La Campagna Horizon, sarà per la prima vota giocabile in cooperativa con altri tre amici, finanche in Cross-Play con i giocatori PC. Il titolo fa parte del programma Play Anywhere, cosicché acquistandolo sullo store sarà utilizzabile su entrambe le piattaforme.

Forza Horizon 3 offre un totale di oltre 350 vetture, arricchite da ulteriori categorie ispirate alla cultura automobilistica australiana: fra di esse troviamo diversi pick-up sportivi e le dune buggie, adatte ai terreni più ostili. Sono presenti il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico, così come in Forza Horizon 2.

La sublime modellazione delle auto, la perfetta resa delle immagini, i fantastici effetti di luce e i suggestivi paesaggi della terra dei canguri sono tutte componenti che contribuiscono in maniera significativa ai pareri unanimi circa la bellezza del titolo. Il gioco risulta, dunque, solidissimo, le uniche incertezze riguardano i caricamenti e l'avvio di alcune cutscene.

Forza Horizon 3 entra così nella storia dei racing game arcade, spodestando il suo splendido predecessore. Vi ricordo ancora una volta che il titolo uscirà su PC e Xbox One il 27 settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400