Ubisoft, in occasione del PAX West 2016, ha mostrato una lunga sessione di gameplay di For Honor. La diretta si è focalizzata in particolar modo sul single player, per quanto riguarda la componente multigiocatore c'è stata qualche sequenza dedicata alla scoperta delle classi Vichingo, Cavaliere e Samurai. Potete ammirare il video gameplay in calce all'articolo.

For Honor porterà i giocatori all'interno di una guerra che vedrà per protagonisti tre grandi fazioni: i cavalieri, i vichinghi e i samurai. Per ogni battaglia, i giocatori avranno la possibilità di scegliere quale eroe incarnare tra quelli selezionabili e usare le sue peculiari abilità per combattere in diverse location.

L'aspetto più entusiasmante di For Honor è senza dubbio l’impatto scenografico spettacolare. La modesta grandezza delle mappe ha permesso agli sviluppatori di concentrarsi sull'alta qualità dei dettagli. Nonostante manchino ancora diversi mesi al rilascio di For Honor, l’engine compie un lavoro straordinario e tanto i modelli poligonali dei vari guerrieri quanto gli ornamenti ambientali risultano di primissima fattura.

Il combat system prevede tre diversi tipi di impugnatura per le armi in nostro possesso, al variare dell’impugnatura, l’impronta tattica dello scontro varierà di conseguenza. Nei duelli giocherà un ruolo importante il tempismo: schivata, parata e attacco saranno infatti strettamente connessi alle nostre capacità di decidere il momento giusto in cui effettuare le varie mosse.

Passando al multiplayer, in For Honor mantenere un costante contatto audio con gli altri membri del party sarà necessario. Strategie ben congegnate ed eseguite in maniera corale premieranno la squadra, d'altro canto manovre avventate, scevre da qualsivoglia logica e progettualità, si risolveranno con esiti negativi ai fini del match. 

For Honor sarà lanciato il prossimo 14 febbraio per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.