Deus Ex: Mankind Divided è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. I pareri della stampa sul gioco sono unanimi, Deus Ex ha conquistato punteggi molto alti, convincendo su diversi fronti.

Il titolo di Eidos Montreal è uno shooter/RPG cyberpunk ambientato nel 2029, quando un incidente causa la morte di milioni di persone. Il dibattito che anima il mondo intero riguarda i potenziamenti e i miglioramenti cibernetici. Il risultato che ne scaturisce sono rivolte, quarantene e atti di violenza urbana che dividono profondamente la cittadinanza. In questo contesto, il super-soldato Adam Jensen cercherà di farsi strada per raggiungere la verità, dando la caccia agli Illuminati, una società segreta che trama nell'ombra.

Il gioco, che è il seguito di Human Revolution, fa leva sui punti di forza del predecessore, con le oculate aggiunte di un gameplay più moderno. Oltre alla consueta campagna principale, sarà possibile cimentarsi in una modalità arcade chiamata Breach: una tipologia di gioco che combina  il puzzle game allo shooter. L'obiettivo di tale modalità sarà raccogliere e vendere dati confidenziali, hackerando alcuni dei server più blindati al mondo. I fondi da noi acquisiti, serviranno a implementare le abilità e l'arsenale a disposizione.