La presentazione avvenuta all’E3 di Steep, titolo sportivo made in Ubisoft, è stata una sorpresa che in pochi si aspettavano. Qualche ora fa la casa di sviluppo transalpina ha pubblicato un nuovo video che proviene direttamente dalla Ubisoft Lounge dell’E3, dove gli sviluppatori ci parlano del gioco.

Il filmato, che mostra diverse meccaniche di gameplay, conferma le ottime potenzialità che questo nuovo gioco possiede.

Steep cerca di rivalorizzare gli sport estremi invernali all'interno del panorama videoludico che, dopo il declino della saga SSX, sembra avere subito una brusca battuta d'arresto.

Steep è ambientato sulle alpi orientali, i rilievi montuosi che spaziano dal Monte Bianco all’Ortles, e che abbracciano le regioni della Savoia, della Valle d’Aosta, del Piemonte, della Lombardia e del Trentino Alto Adige.

Il mondo sarà perennemente connesso alla rete, di conseguenza ci imbatteremo e vedremo con i nostri occhi diversi amanti dello sport estremo, desiderosi di sfidarsi tra loro. Spetterà a noi decidere se unirci a loro, seguirli, o studiarne da lontano le mosse. La vera libertà risiede però nella fruibilità del mondo di gioco e nella semplicità con cui è possibile viverne le molteplici sfaccettature.

Vi ricordiamo che Steep uscirà a dicembre per PS4, Xbox One e PC.