"Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4" è il primo capitolo della saga sviluppato esclusivamente per console di nuova generazione. Il titolo CyberConnect2 è uscito il 4 febbraio su PS4, Xbox One e PC.

Ultimate Ninja Storm 4 si focalizza sull'ultimo periodo della storia di Naruto ed in particolare sugli eventi legati alla Grande Guerra Ninja. Il titolo affronta più che la vita e le vicissitudini di Naruto, già affrontate nei precedenti capitoli, la personalità di Obito Uchiha antagonista della serie.

Il tratto peculiare del brand è la grafica in cel-shading che conferisce la sensazione di trovarsi di fronte ad un anime interattivo. Il battle system è rimasto invariato rispetto agli scorsi episodi, pertanto gli scontri sono un mix di combo e lancio di oggetti (kunai, shuriken). In linea generale ci sono stati poche innovazioni e ciò che andava bene è stato semplicemente rifinito e perfezionato. La storia principale potrà essere terminata in poche ore di gioco, ma le numerose missioni secondarie ne aumentano la durata, inoltre i combattimenti prevedono obiettivi particolari (ad esempio l'utilizzo di una determinata tecnica ) che stimolano il giocatore a migliorare la propria prestazione. I personaggi giocabili saranno inizialmente 97, altri ancora potranno essere sbloccati.

Ultimate Ninja Storm 4 è indubbiamente un prodotto ben curato che non stravolge la rodata formula della saga e al contempo ne rafforza i punti forti.

Ecco a voi ragazzi, il video dei primi minuti di gioco. Un saluto a tutti!